icon navava

migliori risultati olimpici 2024

Va alla giapponese Haruka Kitaguchi la vittoria della finale del lancio del giavellotto femminile. Con la misura di 65,80 supera la sudafricana Jo-Ane van Dyk e la ceca Nikola Ogrodnikova. Inizia la supersfida Francia-Team Usa che assegna l’oro olimpico del basket. Il bronzo è già andato alla Serbia, che ha battuto la Germania nella finalina. Tutte le gare e gli eventi di oggi, martedì 6 agosto, in tempo reale. Dopo i 182 ori distribuiti finora, nell’undicesima giornata dei Giochi si disputeranno altre 15 finali, e si assegneranno titoli in 8 sport differenti.

Ginnastica ritmica a squadre: respinto il ricorso dell’Italia

(ci. sco.) Appuntamento alle 18 al velodromo di Saint-Quentin-en-Yvelines per l’ultima gara olimpica in pista di Elia Viviani, che con Simone Consonni sarà di scena nell’Americana. A tifare al box Italia ci saranno anche Vittoria Guazzini e Chiara Consonni, la sorella di Simone, medaglia d’oro ieri proprio nell’Americana. Domani, invece, chiusura con l’Omnium femminile – dalle 11 alle 14.30 – in cui sarà di scena Letizia Paternoster. Nella categoria -102 kg oro per il cinese Huanhua Liu, grande favorito, che ha alzato 406 kg complessivi. Argento per  l’Uzbekistan con Akbar Djuraev e bronzo al bielorusso, ma qui in gara come atleta neutrale, Yauheni Tsikhantsou. Oro con lo score di -10, mentre l’argento va alla tedesca Esther Henseleit a -8, bronzo per la cinese Xiyu Janet Lin a -7.

Si parte con il judo a squadre miste

Anche se il risultato ottenuto non è dei migliori e non le ha permesso quindi di salire sul podio per sentire l’inno italiano, la giovane pavese ha comunque debuttato nel migliore dei modi. Prima finale per la canoa slalom ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Al cancelletto di partenza dello stadio nautico di Vaires-sur-Marne le migliori atlete specialiste del kayak. L’Italia era rappresentata da Stefanie Horn che si è confermata tra le migliori canoiste del mondo conquistando un prestigioso quinto posto in una finale del K1 dall’alto tasso tecnico e spettacolare. L’atleta della Marina Militare ha superato agevolmente la semifinale con il quarto miglior tempo (101.04) e nella gara per le medaglie ha messo in campo una prestazione eccellente che l’ha portata fino al quinto posto, un risultato di prestigio che si aggiunge al quarto posto di Tokyo.

Parigi 2024: il 23 settembre gli azzurri medagliati al Quirinale per la riconsegna del tricolore

Tra le sue medaglie più importanti spicca l’0ro nei 400 misti agli Europei 2022 di Roma, l’argento nei 200 farfalla e il bronzo nei 200 misti ai Mondiali 2024 di Doha. Dal nuoto all’arrampicata sportiva, la delegazione olimpica made in Liguria è estremamente variegata e costellata di grandi talenti. Scoprili tutti e preparati a sostenere i tuoi beniamini azzurri in un’estate all’insegna dello sport. Dopo essersi aggiudicata il posto alle Olimpiadi in extremis grazie al record italiano stabilito Doha nel dicembre 2023, in cui ha alzato ben 217kg, Lucrezia Magistris è volata a Parigi consapevole di aver raggiunto già uno dei tanti obbiettivi precedentemente prefissati.

Volley maschile, Italia ai quarti contro il Giappone

Appuntamento alle ore 15.00 con le ultime due rotazioni delle qualifiche della Ritmica alle Olimpiadi con Raffaeli e Baldassarri, con cui scopriremo la classifica finale e le migliori 10 ginnaste che domani si sfideranno in una finale olimpica da cardiopalma. I due atleti più in alto in ogni torneo di qualificazione continentale in ciascuna delle otto categorie di peso otterranno un posto ciascuno per il loro NOC. Tuttavia, l’atleta con il punteggio più alto per classe di peso otterrà solo un posto al Torneo di qualificazione dell’Oceania.

Ginnastica artistica: inizia la finale dell’all around uomini

I presupposti affinché questo debutto sia l’inizio di una meravigliosa storia olimpica ci sono tutti, non resta che incrociare le dita e tifare per la freccia azzurra di Genova. La classe 1993 di Savona è una delle veterane della squadra olimpica ligure che quest’anno proverà a fare la storia all’ombra della Tour Eiffel. Dopo l’esperienza alle Olimpiadi 2020 di Tokyo, l’arciere classe 1997 di Savona è pronta a dare prova del proprio talento anche ai Giochi Olimpici 2024 di Parigi con la divisa delle Fiamme Oro. Tra le medaglie più prestigiose messe finora in bacheca dall’atleta savonese spiccano i due bronzi nella gara individuale e in quella a squadre agli European Games 2023 di Cracovia. La talentuosa atleta genovese classe 2003 è sicuramente, insieme alla gemella Asia, uno dei volti più rappresentativi dello sport cittadino e ligure nel mondo. Dopo i due straordinari ori agli Europei 2024 di Rimini alle parallele asimmetriche e in squadra, la ginnasta è pronta a vivere la seconda Olimpiade della sua carriera.

  • La competizione di taekwondo a Tokyo 2020 ha regalato uno dei più variegati elenchi di medaglie dei Giochi, con cinque degli otto campioni Olimpici provenienti da Paesi che non avevano mai visto atleti vincere l’oro in questa disciplina.
  • L’intera vicenda Carini-Khelif è una delle tappe del lungo braccio di ferro tra il Cio e Kremlev.
  • Con un totale di 107 medaglie (30 ori, 39 argenti e 30 bronzi), il Kenya è il miglior Paese del continente africano.
  • Gomez porta avanti il Paraguay al 17′ del primo tempo, Adel pareggia i conti al 43′ della ripresa.
  • Impreziosiscono il suo palmares la vittoria ai Mondiali di Corea 2019, i due argenti a quelli di Budapest e Doha e il bronzo agli Europei 2024 di Dubrovnik/Zagabria.
  • In caso di parità nel numero dei punti di merito, l’atleta che ha raggiunto il grado più alto nella World Taekwondo Grand Slam Champions Series 2023 otterrà il posto.
  • Per la squadra mista azzurra sono iniziati i sedicesimi contro l’Ungheria.
  • La giovane atleta di Pavia, della squadra delle Fiamme Rosse, torna a casa consapevole di aver lavorato molto per raggiungere la finale delle Olimpiadi di Parigi 2024.

Nuoto, programma Olimpiadi Parigi 2024: gli italiani in gara giorno per giorno e gli orari

Valerie Allman ha vinto la medaglia d’oro nel lancio del disco. La statunitense si è imposta con la misura di 69,50 davanti alla cinese Bin Feng (67,51) e alla croata Sandra Elkasevic (67,51). In questo modo gli atleti e le atlete azzurre alle Olimpiadi francesi eguagliato il record ottenuto a Tokyo 2020, disputato tre anni fa (slittamento di un anno causa covid) ma vincendo due ori in più. Tocca a Filippo Macchi andare a caccia della medaglia d’oro nel fioretto individuale maschile. In finale l’avversario è Ka Long Cheung, che il successo olimpico l’ha già ottenuto a Tokyo tre anni fa.

Nuoto

Marsaglia è ora 6° mentre Tocci è sceso al 18° posto  (passano i primi 18 alle semifinali). Ottimo secondo salto da 6.87 per Larissa che supera la misura minima di 6.75 e si qualifica per la finale. La vince il canadese Rodney in 20″42 davanti al giamaicano Levell 20″47, terzo il francese Mateo con 20″57. Pettorossi resta in corsa col 2° miglior tempo. Dopo il suo primo tentativo, il greco Tentoglou, grande favorito, realizza 8,27 metri, 7 centimetri meno di Furlani. Con il terzo tentativo nullo, Sara Fantini viene ufficialmente eliminata dalla finale del lancio del martello. Appuntamento domani per vivere altre emozioni italiane in queste Olimpiadi.

Olimpiadi Parigi 2024

Nonostante il salto da 5,70 nel salto con l’asta ai Giochi, l’azzurro è il primo degli esclusi per la finale. A chiedere il silenzio stampa per tutti, atleti e tecnici, è il presidente federale D’Ambrosio a seguito delle polemiche scoppiate dopo il caso Carini- Khelif. 8.45 GOLF, RIECCO MANASSERO E MIGLIOZZIDalle 9 comincia il secondo giro del torneo individuale maschile di golf, protagonisti anche i nostri Matteo Manassero e Guido Migliozzi che ripartono dal -2 e dal -3 del primo giro di ieri al Le Golf National di Saint-Quentin-en-Yvelines.

atletica, niente impresa per tamberi

Le due azzurre hanno saltato 4.55 senza errori e hanno chiuso in testa i rispettivi gruppi di qualificazione. Curioso contrattempo nel corso della semifinale olimpica di calcio tra Marocco e Spagna. Nella prima frazione, al 12′, il match è stato interrotto per 5′ a causa dell’infortunio dell’arbitro uzbeko lgiz Tantashev che si è scontrato casualmente, ma in modo duro, con il terzino destro della Roja Marc Pubill (obiettivo di mercato della Roma). Il fischietto asiatico ha avuto la peggio ed è stato sostituito dallo svedese Glenn Nyberg (quarto uomo), arbitro protagonista del caos della sfida tra Argentina e Marocco. Né Osama Zoghlami né Yassin Bouih sono riusciti a conquistare la finale dei 3000 metri siepi di atletica leggera.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione da parte di RCS Mediagroup S.p.a. Tutte le gare saranno trasmesse da Rai 2, RaiSport ed Eurosport. Centrano direttamente le semifinali maschili Serbia, Ungheria, Germania e Spagna. Nadia dopo il bronzo sfumato ha postato su Instagram i ringraziamenti dopo la splendida gara. Non passa neppure la terza azzurra dei 1500, Ludovica Cavalli, che termina penultima in 4’11” 68 nella manche vinta dalla keniana Chepchichir l in 4’02″67.

Oggi 8 agosto, infatti, Parigi ha accolto col botto le ginnaste dei piccoli attrezzi; dopo i tantissimi successi dell’artistica che hanno ci hanno fatto sognare, occhi puntati sulla ritmica con le azzurre pronte a dare tutto per centrare la finale olimpica. Dopo dicembre 2023, una quota per ogni NOC sarà assegnata all’atleta con il punteggio più alto in ciascuna categoria di peso nella classifica delle WT Grand Slam Champions Series. In caso di parità tra gli atleti nel numero di punti del Ranking Olimpico WT conquistati durante le qualificazioni, l’atleta che ha ottenuto i punti in classifica in eventi con voti più alti otterrà il posto.

  • Hanno accumulato un totale di 126 medaglie, di cui 40 d’oro, 44 d’argento e 42 di bronzo.
  • Anche Filippo Tortu si è qualificato per le semifinali dei 200 metri.
  • In campo maschile oro al francese (tahitiano) Vaast, argento all’australiano Robinson e bronzo al brasiliano Medina.
  • Nonostante la cocente delusione lasciata per il modo in cui è maturata la sconfitta nella finale per la medaglia d’oro, quella di Filippo Macchi resta comunque un’Olimpiade straordinaria.
  • Al 9/o giorno di competizione, i francesi hanno già superato il bottino finora migliore della loro storia, quello ottenuto ai Giochi di Pechino 2008.
  • Domani alle 21.30 la nazionale stelle e strisce sfiderà la Nigeria, prima squadra africana a centrare i quarti alle Olimpiadi.
  • In testa la britannica French (533) davanti alla connazionale Bryson (530).

Pentathlon, la finale maschile dopo la prima prova

Gli azzurri hanno vinto il terzo set annullando tre match ball e hanno accorciato così le distanze, il Giappone guida ora 2-1. “Bisogna aspettare appelli e contrappelli, per ora penso al quarto posto. Comunque sono molto felice e per come è stata la gara, per come mi sono comportata”. Così Nadia Battocletti commenta il suo risultato nella finale dei cinquemila metri, un quarto posto con record italiano poi divenuto bronzo per la squalifica della keniana Kipyegon. “Sono contenta perché ho accantonato l’infortunio e le gambe hanno cominciato a girare. Ora se sto bene punto anche a partecipare ai 10mila”.

  • Nella finale del corpo libero oro alla brasiliana Rebeca Andrade davanti alla star americana Simone Biles, argento.
  • Il successo di oltre tre punti dei serbi elimina la formazione africana e qualifica la Grecia alla fase ad eliminazione diretta.
  • La tv di Stato dell’Iran ha mandato in onda uno spot durante la trasmissione delle gare dei Giochi in cui si vede un atleta israeliano insanguinato stringere la mano agli avversari, che a loro volta si guardano poi le mani, sporche di sangue.
  • Un discorso a parte il caso della pugile Angela Carini, che ha scelto di ritirarsi sull’onda emotiva delle polemiche contro l’avversaria algerina Imane Khelif.
  • Si giocherà dunque la medaglia per il bronzo contro il coreano Lee.
  • Ci sono i padroni di casa (e temibili avversari) sul cammino della squadra mista azzurra di judo.
  • Stabilendo il suo Personal Best di 6,84 secondi, è riuscita a gestire la pressione della sua prima gara Olimpica realizzando la sua miglior prestazione di sempre e rendendoci super orgogliosi del nostro team.
  • Nonostante un probabile calcolo renale, con tanto di febbre vicina ai 39°, l’altista azzurro Gianmarco Tamberi mantiene la sua parola e vola verso Parigi.

Volley, Fefè De Giorgi analizza il risultato delle Olimpiadi: “Avversari migliori di noi, non c’è alcuna maledizione”

La prima di ognuna delle 4 batterie e i due migliori tempi passano in semifinale. Dopo le polemiche dei giorni scorsi, torna a combattere l’algerina Imane Khelif nella semifinale del torneo olimpico di pugilato femminile 66 kg. Alla fine del terzo quarto, il Team Usa conduce nettamente per sul Brasile nell’ultimo quarto di finale del torneo olimpico di basket maschile. Tris Stati UnitiCome ampiamente nei pronostici, gli Stati Uniti completano il tris e vincono il girone C di Parigi 2024. Un primo quarto equilibrato illude Portorico, poi gli americani piazzano un parziale di nei due quarti centrali e chiudono senza problemi. Un grande Anthony Edwards (26 punti con 11/15 dal campo) guida la squadra di Kerr, in una partita in cui il coach americano ha ruotato tutti.

Ancora una medaglia d’oro per lui in queste Olimpiadi, è la terza dopo i 400 misti e i 200 dorso. Riccardo Pianosi è nella finale a quattro del kite della vela. Per le medaglie, l’azzurro se la vedrà con Valentin Bontus (Austria), Maximilian Maeder (Singapore) e Toni Vodisek (Slovenia). La nazionale femminile di pallavolo vince l’oro ai Giochi di Parigi.

migliori risultati olimpici 2024

migliori risultati olimpici 2024

In quanto Paese ospitante, alla Francia verranno assegnati quattro quote (due per gli uomini e due per le donne) mentre le altre quattro quote (due per gli uomini e due per le donne) per gli Universality Places saranno decisi dalla Commissione Tripartita nel maggio 2024. Per ciascuna delle otto categorie di peso, gareggeranno al massimo 16 atleti. Tuttavia, questa cifra può aumentare se vengono selezionati altri atleti per la Squadra Olimpica dei Rifugiati. La competizione di taekwondo a Tokyo 2020 ha regalato uno dei più variegati elenchi di medaglie dei Giochi, con cinque degli otto campioni Olimpici provenienti da Paesi che non avevano mai visto atleti vincere l’oro in questa disciplina.

L’Italia vince anche il secondo set contro gli Usa

Dietro di lui, tutti quindi con 134 (-8), il belga Thomas Detry (autore del migliore score di giornata, 63, -8), il sudcoreano Tom Kim e il taiwanese C.T. L’algerina Imane Khelif è in finale olimpica per l’oro nella boxe categoria -66 kg. Battuta la thailandese Janjaem Suwannapheng, Khelif prosegue il suo percorso alle Olimpiadi di Parigi 2024. La pugile algerina ha dominato la semifinale contro la thailandese Suwannapheng. L’avversaria non è riuscita a reagire ai colpi, chirurgici e potenti, portati a segno dalla nordafricana.

  • Jakob Ingebrigtsen taglia il traguardo della finale dei 5.000 metri maschili in 13’13″66 e si conquista uno splendido oro davanti al kenyano Kwemoi e allo statunitense Fisher.
  • Il ricordo più recente è questo bellissimo anno di avvicinamento a Parigi che mi sta portando a realizzare questo grande sogno.
  • Nella staffetta mista Alice Betto, Alessio Crociani, Gianluca Pozzatti, Verena Steinhauser conquistano il sesto posto.
  • Niente da fare per Massimo Spinella che esce nella finale della pistola 25 metri e finisce al sesto posto.
  • Fatica a trattenere le lacrime sul podio Thomas Ceccon, che difficilmente mette in luce le proprie emozioni.
  • Emanuele Camilli si qualifica per la finale individuale compiendo percorso netto con il tempo di 75.10 in sella a Odense Odeveld.
  • Il giocatore degli Atlanta Hawks spezza in due il match, con i suoi 30 punti (10/14 dal campo) e 8 assist, supportato anche dal ‘solito’ Nikola Jokic.

E’ finita negli ottavi di finale la corsa delle azzurre Valentina Gottardi e Marta Menegatti nel torneo olimpico di beach volley. La coppia italiana è stata sconfitta dopo tre set dalle campionesse del mondo statunitensi Hughes/Cheng, con il risultato di 1-2 (18-21, 21-17, 12-15). Dopo la vittoria nel k1 femminile, l’australiana Jessica Fox domina anche la gara di canoa, conquistando la medaglia d’oro precedendo di 2″48 la tedesca Elena Lilik nonostante due secondi di penalità arrivati per un tocco di palina. Bronzo agli Stati Uniti con Evy Leibfarth, staccata di quasi nove secondi.

Il Brasile attacca ma il portiere statunitense Alyssa Naeher si esalta e salva dei gol già fatti. Elia Viviani vince anche il sesto sprint facendo salire l’Italia al primo posto della classifica provvisoria. Gli azzurri davanti con 10 punti all Australia, Spagna e Portogallo, che sono ad 8.

Se ti interessano solo gli ori, quello è l’angolo in alto a destra. Se consideri tutte le medaglie uguali, quello è l’angolo in basso a sinistra. Tutto ciò che https://homebet90.com/ sta nel mezzo è un altro metodo di punteggio plausibile. Siamo forse il Paese più multidisciplinare, abbiamo conquistato medaglie in 20 discipline diverse.

“Dedico questo sesto posto, che può non sembrare tanto ma per me e la mia famiglia è tantissimo, alla mia nonna che è mancata lunedì quando ero già qui. Questa gara era anche per lei”. Così Giulia Gabrielleschi, ai microfoni Rai, in lacrime, commenta la sua gara nella 10 di fondo e dedica il suo piazzamento alla nonna. “Fino a un mese fa non pensavo nemmeno di essere qui. E’ un risultato di cui sono fiera. La gara è stata dura e lo sapevamo. Sono contenta per Ginevra. Sapevamo che con questa corrente dovevamo gareggiare davanti” le parole della 27enne pistoiese delle Fiamme Oro.

Già l’allenamento sulla Senna previsto per domenica e ieri aveva dovuto essere annullato e il rinvio della gara maschile era nell’aria. Il triathlon è l’unica disciplina olimpica che deve essere disputata nel fiume, insieme con il nuoto in acque libere, programmato per la prossima settimana. Non ci sarà la coppia d’oro del canottaggio femminile che, con Federica Cesarini e Valentina Rodini, non è riuscita a qualificarsi, mentre sarà a Parigi il duo Tita-Banti che nella Vela trionfò sulle acque giapponesi. L’Italia aspetta poi i grandi risultati del ciclismo su pista e della scherma – campo di conquista abituale del nostro movimento che però a Tokyo fu nettamente sotto le attese -, del nuoto e della ginnastica ritmica e artistica.

Поделиться: facebook facebook facebook facebook facebook
alt icon 1

Подишитесь на рассылку

Мы гарантируем полную конфеденциальность Ваших данных